Funzione passaparola

Chiunque in azienda può riscoprirsi recruiter!

Avete posti liberi in azienda e cercate la persona giusta? Allora utilizzate la funzione passaparola di LOLYO e sfruttate al meglio tutto il potenziale di reclutamento direttamente in azienda. Perché ormai si sa, raccomandazioni e consigli personali così come il passaparola sono diventati moltiplicatori indispensabili per l’acquisizione di nuova forza lavoro. Dopotutto, chi, se non i propri dipendenti, conosce meglio il profilo ideale per l’azienda?

 

 

Recruiting tramite passaparola – i vantaggi:

  • Abbassamento dei costi:
    fino all’80% di costi di reclutamento in meno rispetto ai metodi di ricerca tradizionali.
  • Rapido:
    più veloci nel reclutamento del 55%. In media, i candidati sono già assunti dopo 29 giorni dalla candidatura.
  • Qualità e identificazione:
    i candidati assunti tramite passaparola rimangono in media il 25% più a lungo e sono del 15% più produttivi rispetto a coloro che si candidano attraverso i comuni metodi di candidatura.

Ragazzo sorridente mostra l'app di lolyo e intorno a lui diversi loghi dei social media più comuni per indicare la condivisione

 

Reclutamento efficiente ed economico: in soli 3 passi, grazie al passaparola dei dipendenti!

 

Piattaforma dell'intranet mobile app lolyo che mostra come condividere annuncio di lavoro

#1

Consigliare un posto libero in azienda e accumulare punti:

La funzione passaparola di LOLYO rende la raccomandazione di posizioni libere in azienda così facile come non mai! Infatti, pubblicando l’annuncio nella sezione designata, ogni dipendente potrà inoltrarla alla persona desiderata con un solo click. Così facendo, i dipendenti riceveranno punti bonus che potranno poi scambiare con regali o altri servizi.

 

Loghi dei social media più comuni per condivisione annuncio di lavoro

#2
Condivisione nei social media
oppure inoltro diretto:

La posizione in questione potrà essere condivisa alla persona desiderata sia sui social media più comuni, che direttamente via e-mail, WhatsApp o SMS.

 

Panoramica di candidatura per annuncio di lavoro nell'intranet mobile app di lolyo

#3

Come ricevere candidature con qualificazioni adatte

Con un click sul post oppure sul link inviato, la persona interessata si troverà su una landing page dove potrà iniziare autonomamente il processo di candidatura. Se la candidata o il candidato dovessero realmente essere assunti, il/la dipendente che ha condiviso e consigliato la posizione potrà ricevere ulteriori punti o anche un piccolo regalo come riconoscenza. Infatti, tutte le candidature arrivate tramite LOLYO e la funzione passaparola possono essere distinte in modo semplice.

 

 

Funzione passaparola: tutti i vantaggi riassunti in pochi punti

Semplice e diretto:
con LOLYO potrete pubblicare da amministratore, direttamente nella app, i vari annunci di lavoro. Così facendo, i vostri dipendenti avranno accesso a queste informazioni direttamente sul loro smartphone, strumento utilizzato ampiamente ormai da tutti, e saranno sempre aggiornati e motivati a condividere.

Candidature che fanno al caso vostro:
il vostro personale conosce bene i valori e la cultura aziendale. Consigliando una posizione libera a un conoscente, non solo ricopre una funzione di ambasciatore del marchio aziendale nel processo di reclutamento, ma andrà a contattare proprio quelle persone più idonee all’azienda.

Rapido ed economico:
i vostri dipendenti hanno la possibilità di condividere l’annuncio di lavoro da LOLYO direttamente nella loro rete social media personale. Così facendo, l’annuncio sarà automaticamente più visibile anche in altre piattaforme e raggiungerà più rapidamente il o la potenziale interessato/a: e tutto questo senza alcun costo aggiuntivo.

Motivazione e un pizzico di gamification:
i vostri dipendenti, inoltrando e consigliando posizioni libere, potranno accumulare punti. Lo stesso vale nel caso in cui, il/la potenziale candidato/a che è stato/a consigliato/a dal dipendente, viene effettivamente assunto/a. I punti vinti e accumulati potranno poi essere “spesi” direttamente all’interno della app nel goodies store. Questo modo simpatico di fare passaparola è anche un incentivo a guadagnare punti, con tanto di divertimento e partecipazione assicurata.

Aumenta il valore del nome dell’azienda:
ogni annuncio per una posizione vacante condiviso non vi aiuterà solo nella fase di recruiting, ma accrescerà ancor di più il valore e il nome dell’azienda come datore di lavoro. Ecco come la funzione passaparola può così rivelarsi strategica e importante per il cosiddetto employer branding.

 

Ecco alcune impressioni dei nostri clienti
sulla funzione passaparola

“Gli annunci di lavoro che pubblichiamo vengono inoltrati periodicamente dai nostri dipendenti direttamente nei loro canali social media preferiti. In questo modo abbiamo aumentato notevolmente la visibilità degli annunci.”

“Grazie alla funzione passaparola di LOLYO siamo riusciti ad abbassare i costi di reclutamento del 15% rispetto all’anno passato.”

ritratto di doris marka responsabile della comunicazione presso l'azienda stoelzle group Ritratto di patrick schlager responsabile comunicazione dell'ospedale dei fratelli della misericordia di vienna
Doris Marka Responsabile della comunicazione Presso Stoelzle Group Patrick Schlager Responsabile della comunicazione Presso l’ospedale Barmherzigen Brüder di Vienna
 

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