L’intranet mobile app per il sociale

Siete un’organizzazione nel settore sociale, offrite assistenza agli anziani o ai giovani, oppure fate parte di un istituzione, avete uffici o siete una cooperativa filantropica? Se la risposta è sì e in più avete in comune la necessità di connettere TUTTI i dipendenti della vostra azienda, allora abbiamo una soluzione: fatelo con la VOSTRA app, il VOSTRO intranet mobile di LOLYO!
Ragazza operante nell'ambito del settore sociale tiene in mano uno smartphone e utilizza la app di lolyo
 

Il personale attivo nei luoghi e nelle situazioni più diverse, come nel lavoro coi giovani e nelle comunità, nell’assistenza sanitaria mobile e geriatrica, presso istituzioni o autorità, spesso, non ha accesso a una postazione di lavoro con PC. Risulta quindi essere una sfida comunicare con loro e raggiungerli in breve tempo. Informazioni importanti da e verso la sede difficilmente possono essere ridistribuite in tempo reale utilizzando i mezzi di comunicazione più tradizionali.

Provatelo gratis 60 giorni!

Aggiornati in tempo reale con l’intranet mobile app di LOLYO

L’intranet mobile app di LOLYO può essere adattata in modo flessibile alla vostra azienda con una varietà di funzioni ed è, inoltre, 100% conforme al GDPR. Il flusso di informazioni dalla sede centrale al personale e lo scambio di comunicazione tra i dipendenti stessi può funzionare in diverse lingue e rapidamente. L’unico strumento necessario? Lo smartphone, oggetto ormai parte della vita quotidiana di chiunque. In questo modo si risparmia tempo prezioso, aumenta il senso di unione e si promuove spirito di lealtà nei dipendenti, eh sì, perché un buon flusso d’informazioni verso i dipendenti ha un notevole impatto sulla soddisfazione generale di quest’ultimi.

Ragazza operante nell'ambito del settore sociale tiene in mano uno smartphone e utilizza la app di lolyo

Turni di lavoro organizzati

Non c’è nulla di più comune che un cambiamento, soprattutto nei servizi sociali, dove è necessaria la massima flessibilità. Poiché tutti i dipendenti, grazie all’intranet mobile di LOLYO, hanno accesso a tutte le informazioni rilevanti, è dunque facile per i supervisori ridistribuire i processi lavorativi e adattarli alle attuali situazioni basate su ferie o assenze per malattia. Tramite la chat è possibile, inoltre, raggiungere sia i singoli che i diversi gruppi di lavoro oppure reparti. Gli aggiornamenti possono essere condivisi e i nuovi turni pubblicati con pochi clic. Anche il backend dell’app è semplice e chiaro, per una gestione efficacie del flusso informativo.

Grafica che mostra le interfacce dell'intranet mobile app lolyo come menu principale funzione chat e feed delle news

La risposta alla crisi del personale qualificato? LOLYO!

Fate del vostro team un aiuto in più nel processo di reclutamento grazie all’intranet mobile app di LOLYO. Come? Semplicissimo: tutti gli utenti registrati possono condividere gli annunci dei posti liberi da voi pubblicati nell’intranet app direttamente sui propri social media, con un click, utilizzando la funzione “passaparola”. Perché dovrebbero farlo? Semplicissimo anche in questo caso: come riconoscimento per l’impegno e la partecipazione, LOLYO permette di assegnare punti per ogni condivisione ed eventuale assunzione, questi potranno poi essere riscattati nel goodie store dell’app con regali o servizi. Questa forma di gamification tramite “ricompensa” invita, inoltre, ad altre attività nell’app, come commentare o mettere mi piace ai post.

Grafica che mostra la schermata di lolyo per la funzione passaparola e la condivisione degli annunci di lavoro tramite l'app

 

Grazie alla funzione passaparola di LOLYO siamo riusciti ad abbassare i costi di reclutamento del 15% rispetto all’anno passato.

Ritratto di patrick schlager responsabile comunicazione dell'ospedale dei fratelli della misericordia di vienna
Patrick Schlager Responsabile della comunicazione Presso l’ospedale Barmherzigen Brüder di Vienna
Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner