Intranet mobile app per
ospedali, case di cura e riposo

Volete connettere tutto il personale tra medici, infermieri, specializzandi, personale delle pulizie, sicurezza e portineria con un solo strumento? L’intranet mobile app di LOLYO è quello di cui la vostra comunicazione interna ha bisogno. Ma LOLYO non si limita solo a questo, bensì con la funzione “passaparola” potrete dire addio alla carenza di personale qualificato!
Ragazza sorridente con smartphone in mano nel corridoio di una casa di cura o di riposo utilizza l'intranet mobile di lolyo
 

In particolare negli ospedali e nelle case di riposo le informazioni aggiornate sono indispensabili, se non addirittura salvavita. Ma come è possibile trasmettere comunicazioni a tutti i dipendenti nel più breve tempo possibile, con tutte le diverse aree operative, gli orari di lavoro e le aree di responsabilità? Facile: con LOLYO. La nostra intranet mobile app consente di collegare l’intero team, dal personale di pulizia all’amministrazione, dalla sala operatoria alla dirigenza, tramite smartphone, in modo facile e intuitivo e nel pieno rispetto del GDPR.

Provatelo gratis 60 giorni

Turni di lavoro e direttive lavorative

Sia che vogliate inviare informazioni all’intero personale tramite notifiche push, o che vogliate rivolgervi a singoli gruppi o reparti, con LOLYO il coordinamento del team funziona senza intoppi, indipendentemente dall’ora e dal luogo. Non solo potete condividere i turni di lavoro aggiornati in un batter d’occhio, ma potete anche inviare istruzioni lavorative essenziali al vostro team in modo mirato, comprese le conferme di lettura per accertarsi che le comunicazioni sono state effettivamente recepite.

Personale dell'ospedale in corsia conversano piacevolmente

La comunicazione unidirezionale ha fatto il suo tempo

L’intranet mobile app di LOLYO non solo rende particolarmente facile la trasmissione di notizie dal punto di vista aziendale. I vostri dipendenti possono condividere in modo libero pensieri e idee sulla bacheca con post, fornendovi un feedback costante sull’umore del team. I moduli possono essere utilizzati per inviare segnalazioni di imprevisti, malfunzionamenti o altre informazioni importanti dai dipendenti del reparto. D’ora in poi la comunicazione a senso unico sarà un ricordo del passato.

Funzioni dell'intranet mobile app lolyo che vengono visualizzate su pc e su smartphone

Fate dei vostri collaboratori recruiter perfetti

Il vostro team può essere un aiuto in più nel processo di reclutamento grazie a LOLYO. Tramite l’intranet mobile app, infatti, tutti gli utenti registrati possono condividere gli annunci dei posti liberi da voi pubblicati all’interno dell’intranet, direttamente sui propri social media, con un click, utilizzando la funzione “passaparola”. Il vostro personale sarà ben felice di consigliare posizioni libere in azienda a conoscenti e voi avrete un’arma in più per candidature idonee.

Grafica che mostra la schermata di lolyo per la funzione passaparola e la condivisione degli annunci di lavoro tramite l'app

 
 

Personale informato – sempre motivato

Come riconoscimento per l’impegno e la partecipazione attiva nell’app, LOLYO, con la funzione “engagement” permette di assegnare punti per ogni post letto, foto condivisa, sondaggio effettuato o condivisione ed eventuale assunzione di amici e parenti. Questi potranno poi essere accumulati e riscattati nel goodie store dell’app in cambio di regali o bonus da parte dell’azienda.

 

“La ricezione delle notizie aziendali è molto più mirata. I like e i commenti possono essere utilizzati per ottenere un feedback diretto, cosa che prima non era possibile con altri strumenti.”

“Grazie alla funzione passaparola, i costi di reclutamento del pesonale sono diminuiti del 15% rispetto all’anno passato.”

Ritratto di Lena Goldmann
Lena Goldmann Responsabile comunicazione Presso Agaplesion Diakonie Kliniken Kassel gemeinnützige GmbH Patrick Schlager Responsabile della comunicazione Presso l’ospedale Barmherzigen Brüder di Vienna
 

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner