Il personale attivo nei luoghi e nelle situazioni più diverse, come nel lavoro coi giovani e nelle comunità, nell’assistenza sanitaria mobile e geriatrica, presso istituzioni o autorità, spesso, non ha accesso a una postazione di lavoro con PC. Risulta quindi essere una sfida comunicare con loro e raggiungerli in breve tempo. Informazioni importanti da e verso la sede difficilmente possono essere ridistribuite in tempo reale utilizzando i mezzi di comunicazione più tradizionali.
L’intranet mobile app di LOLYO può essere adattata in modo flessibile alla vostra azienda con una varietà di funzioni ed è, inoltre, 100% conforme al GDPR. Il flusso di informazioni dalla sede centrale al personale e lo scambio di comunicazione tra i dipendenti stessi può funzionare in diverse lingue e rapidamente. L’unico strumento necessario? Lo smartphone, oggetto ormai parte della vita quotidiana di chiunque. In questo modo si risparmia tempo prezioso, aumenta il senso di unione e si promuove spirito di lealtà nei dipendenti, eh sì, perché un buon flusso d’informazioni verso i dipendenti ha un notevole impatto sulla soddisfazione generale di quest’ultimi.
Non c’è nulla di più comune che un cambiamento, soprattutto nei servizi sociali, dove è necessaria la massima flessibilità. Poiché tutti i dipendenti, grazie all’intranet mobile di LOLYO, hanno accesso a tutte le informazioni rilevanti, è dunque facile per i supervisori ridistribuire i processi lavorativi e adattarli alle attuali situazioni basate su ferie o assenze per malattia. Tramite la chat è possibile, inoltre, raggiungere sia i singoli che i diversi gruppi di lavoro oppure reparti. Gli aggiornamenti possono essere condivisi e i nuovi turni pubblicati con pochi clic. Anche il backend dell’app è semplice e chiaro, per una gestione efficacie del flusso informativo.
Fate del vostro team un aiuto in più nel processo di reclutamento grazie all’intranet mobile app di LOLYO. Come? Semplicissimo: tutti gli utenti registrati possono condividere gli annunci dei posti liberi da voi pubblicati nell’intranet app direttamente sui propri social media, con un click, utilizzando la funzione “passaparola”. Perché dovrebbero farlo? Semplicissimo anche in questo caso: come riconoscimento per l’impegno e la partecipazione, LOLYO permette di assegnare punti per ogni condivisione ed eventuale assunzione, questi potranno poi essere riscattati nel goodie store dell’app con regali o servizi. Questa forma di gamification tramite “ricompensa” invita, inoltre, ad altre attività nell’app, come commentare o mettere mi piace ai post.